Gallery - drone

Vai ai contenuti

Gallery

RILIEVO CON DRONE
RILIEVO LIDAR PLANOVOLUMETRICO
Ispezioni Aeree con drone
Ispezioni per strutture industriali e civili ad altissimo dettaglio visivo
Sia in ambito civile che industriale, un’ispezione manutentiva regolare è la base per il corretto mantenimento di fabbricati  e infrastrutture.
Alcune aree da ispezionare possono risultare complesse e pericolose da raggiungere. Il rischio associato a tali operazioni e la preparazione dei tecnici delegati alle ispezioni comportano degli impegni considerevoli sia termini economici che logistici.
Grazie all’ausilio dei nostri Droni (SAPR) e piloti certificati è possibile ispezionare qualsiasi struttura e infrastruttura osservandone i dettagli ma limitando rischi e costi di ispezione.
Termografia  Riprese aeree
Sensore equipaggiato con 2 GPS GNSS con correzione RTK

Un’altra delle potenzialità di questo incredibile sensore sono i 2 GPS GNSS con correzione RTK equipaggiati a bordo del drone che permettono la georeferenziazione del modello senza alcun bisogno di andare a posizionare alcun GCP (Ground Control Point) sulla superficie d’interesse (spesso irraggiungibile) ma semplicemente utilizzando una base gps a terra in modalità acquisizione.
Sarà poi compito del software fornito dalla stessa azienda dello scanner incrociare automaticamente i dati per la correzione.
Immense sono le potenzialità di questo strumento come immense sono le superfici che può rilevare in poco tempo. Ad un’altezza di volo di 50 m l’impronta a terra del fascio laser corrisponde a 100m con una densità di punti che può variare tra i 30 e 300 punti per m2 con possibilità di coprire superfici fino a 250 ettari al giorno.
La sovrapposizione dei voli varia tra il 20 e il 30% in base alla precisione che si vuole ottenere per il riallineamento delle nuvole, che risulterà semplice, rapido e preciso grazie ai potenti software in nostro possesso e alle potenti macchine per la rielaborazione dei dati.
Una volta seguiti alla perfezione questi passaggi e ottenuta una nuvola di punti con una precisione centimetrica sarà possibile progettarci molto semplicemente.
Riprese aeree con drone

Immagini aeree per stupire e raccontare con stile
Le riprese dall’alto hanno da sempre emozionato lo spettatore. Un punto di vista originale ed unico, privilegio per pochi in passato ma alla portata di tutti oggi.
Sin dalla loro nascita, i multirotori vennero principalmente impiegati nel settore foto e video. L’avanzata tecnologia ed i sensori sempre più performanti a bordo dei droni hanno permesso al settore di “decollare” nel più stretto senso del termine. Quello che prima richiedeva l’impiego di Aeromobili tradizionali come aerei o elicotteri, oggi può essere fatto con i Droni a costi decisamente più accessibili.

Video e foto dall' alto
É ormai sempre più frequente vedere programmi tv che trasmettono immagini girate con l’utilizzo dei droni. Riprese di paesaggi, monumenti storici, città e piazze che vengono riprese per documentari, serie tv, spot pubblicitari o programmi d’informazione.
Sono frequentissimi i nuovi documentari che ci mostrano tutta la maestositá di paesaggi naturali o artificiali, costruzioni antiche e nuove, scogliere a picco sul mare, castelli e mura medievali, ecc. È cosí che possiamo usufruire delle opere ingegneristiche vecchie e nuove nella loro pienezza.
Per lo stesso motivo, sempre più persone vogliono mostrare la loro struttura ricettiva (es. agriturismi, bed & brekfast, centri benessere, parchi) con riprese dall’alto, per mostrare ai loro potenziali clienti tutto quello che offre la loro struttura in una sola immagine. Ad esempio, uno scatto dall’alto ci consente di poter apprezzare la pace e la bellezza di un agriturismo immerso nel verde o, al contrario, la comodità di essere al centro di un prezioso centro storico.
Oggi, dove la ricerca dello scatto da postare sulla pagina social della propria struttura é continua, i nostri droni offrono la possibilità di godere della prospettiva dall’alto da integrare in un completo servizio fotografico.
Topografia con drone per progettazione impianti fotovoltaici

Servizi con drone per il fotovoltaico    -
Il fotovoltaico è senza dubbio una delle soluzioni di energia rinnovabile più produttiva e richiesta in questi ultimi anni.
Grafica Nappo s.a.s.  fornisce ai propri clienti servizi indispensabili per la progettazione ed il monitoraggio di impianti fotovoltaici grazie alla topografia con drone e alle ispezioni termografiche aeree degli impianti
Ispezione pannelli fotovoltaici con drone e camera termica
Indagini termografiche e report anomalie
Una buona resa di un impianto fotovoltaico dipende direttamente dal buon funzionamento dei pannelli solari. Individuare e correggere in maniera tempestiva le anomalie e i malfunzionamenti sulle celle difettose è di fondamentale importanza per ottimizzare la produzione di energia.
Grazie ai nostri droni con termocamera, possiamo effettuare ispezioni aeree sui pannelli fotovoltaici ed individuarne le criticità.
I dati acquisiti dalle nostre ispezioni termiche possono essere analizzati dai nostri software di Imaging Analysis, che in poco tempo permettono l’individuazione di criticità come:
  • Hotspot
  • Pannelli o stringhe malfunzionanti
  • Celle sottoperformanti
Forniamo dunque ai nostri clienti piattaforme web-based dove consultare i dati sul loro impianto fotovoltaico quali:
  • Report anomalie
  • mappa aerea dell’impianto con evidenza della posizione delle anomalie
  • Relazione con stime di perdita dell’impianto
  • Dettaglio analisi sulle singole anomalie
I nostri clienti sono: Architetti Ingegneri Geologi Topografi Geometri Archeologi
Made with WebSite X5
Sed consequat, leo eget bibendum sodales, augue velit cursus nunc.
Torna ai contenuti